Si comunica che per esigenze di disponibilità idrica si osserveranno, dal 17 giugno al 15 settembre, i seguenti turni:

  • Lunedì e Martedì: Zona Collina e Contrade
  • Mercoledì e Giovedì (fino alle ore 12.00): Zona Villaggi a mare e Pianura
  • Giovedì ore 12.00 fino a Venerdì: Zona Collina e Contrade
  • Sabato e Domenica: Zona Villaggi a mare e Pianura

Il Dirigente dell'Area Agraria
Dott. Agr. Emilio Cocimano

Il Vice Direttore Generale
Dott. Geol. Gaetano Punzi

Martedì, 23 Gennaio 2024 17:49

Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32

A seguito della digitalizzazione, dall'1 gennaio 2024 l'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione e trasmissione delle informazioni ad Anac è decaduto.

Dal 2024, enti e pubbliche amministrazioni non dovranno più compilare e pubblicare il file XML contenente il riepilogo dei contratti in essere nell'anno precedente, né inviare entro il 31 gennaio ad ANAC via PEC la dichiarazione di avvenuta pubblicazione del file nella propria sezione Amministrazione Trasparente.

Con il nuovo Codice dei contratti pubblici, che ha abrogato l'art. 1 comma 32 della legge n. 190/2012, e la digitalizzazione degli appalti e delle concessioni, pienamente attuata dall'1 gennaio scorso, viene meno l'obbligo di pubblicazione, sul sito della stazione appaltante, del file XML predisposto secondo le specifiche tecniche emesse da ANAC. Allo stesso modo viene meno l'obbligo di successiva comunicazione all'Autorità Nazionale Anticorruzione dell'url a cui tale file è stato pubblicato.

Di conseguenza, perde di efficacia quanto riportato negli artt. 4 e 6 della Deliberazione n. 26 del 22 maggio 2013, il Comunicato del Presidente del 22 maggio 2013 e quanto richiesto nel Comunicato del Presidente del 13 giugno 2013 in relazione all'invio del tracciato XML.

Venerdì, 01 Dicembre 2023 15:28

DRS 6077 - Elenco definitivo ruoli

PSC 2021 2027 "Aiuto temporaneo eccezionale agli agricoltori colpiti dalla crisi del conflitto Russo-Ucraino sotto forma di abbattimento dei ruoli debitori dei Consorzi di Bonifica della Sicilia" - D.R.S. n. 6077 del 22/11/2023 di approvazione dell'elenco definitivo relativo al Mandatario Consorzio di Bonifica 9 Catania delle istanze ammesse e finanziabili (All. A)".

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DELL'ELENCO DI AVVOCATI CUI AFFIDARE IL PATROCINIO DEI CONSORZI DI BONIFICA DELLA SICILIA ORIENTALE (6 ENNA, 7 CALTAGIRONE, 8 RAGUSA, 9 CATANIA, 10 SIRACUSA, 11 MESSINA).

Venerdì, 20 Ottobre 2023 15:01

Avviso pubblico di interpello interno

AVVISO PUBBLICO DI INTERPELLO

PER IL REPERIMENTO DI CANDIDATURE FINALIZZATE ALLA REALIZZAZIONE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER IL RIPRESTINO DELL'EFFICIENZA IDRAULICA DEI FIUMI:

  • Dirillo in territorio del Comune di Acate (RG);
  • Gornalunga in territorio dei Comuni di Catania e Ramacca (CT);
  • Torrente Ficuzza in territorio dei Comuni di Acate (RG) e Caltagirone (CT).

Il Responsabile del procedimento
Dott. Giovanni Gurrieri

Il Vice Direttore Generale
Dott. Geol. Gaetano Punzi

REGIONE SICILIANA

ASSESSORATO REGIONALE DELL'AGRICOLTURA,

DELLO SVILUPPO RURALE E DELLA PESCA MEDITERRANEA

DIPARTIMENTO REGIONALE DELL’AGRICOLTURA

SERVIZIO 6 - INDIRIZZO STRATEGICO, VIGILANZA E CONTROLLO DEGLI ENTI – RETI IRRIGUE

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

DECRETA

Art. 1

In conformità alle premesse, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, sono approvati gli elenchi provvisori, relative al Mandatario Consorzio di Bonifica di 9 Catania, delle istanze ammesse e finanziabili (Allegato A) e delle istanze non ammesse (Allegato B), a valere sull’Avviso pubblico "AIUTO TEMPORANEO ECCEZIONALE AGLI AGRICOLTORI COLPITI DALLA CRISI DEL CONFLITTO RUSSO-UCRAINO SOTTO FORMA DI ABBATTIMENTO DEI RUOLI DEBITORI DEI CONSORZI DI BONIFICA DELLA SICILIA".

Art. 2

I beneficiari inseriti negli elenchi allegati al presente decreto, possono presentare eventuale soccorso istruttorio ovvero osservazioni, che dovranno pervenire esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con specifico oggetto "AIUTO TEMPORANEO ECCEZIONALE AGLI AGRICOLTORI COLPITI DALLA CRISI DEL CONFLITTO RUSSO-UCRAINO SOTTO FORMA DI ABBATTIMENTO DEI RUOLI DEBITORI DEI CONSORZI DI BONIFICA DELLA SICILIA" entro il termine di giorni 15 (quindici) dalla pubblicazione del presente decreto sulla G.U.R.S..

Art. 3

Il presente provvedimento sarà pubblicato per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, nel sito istituzionale del Dipartimento Regionale dell’Agricoltura, in ossequio all'art. 68 della L.R. 12 agosto 2014, n. 21 e come modificato dall’art. 98, comma 6 della L.R. 07/05/2015, n. 9 e nel sito www.euroinfosicilia.it.

 

Comunicazioni all'utenza

ACQUEDOTTO RURALE SAN DEMETRIO

COMUNICATO AGLI UTENTI
ANNO 2023

comunicazioni all'utenza

ACQUEDOTTO RURALE SAN DEMETRIO

COMUNICATO AGLI UTENTI
ANNO 2023

Venerdì, 04 Agosto 2023 19:46

Avviso pubblico di interpello interno

AVVISO PUBBLICO

DI INTERPELLO INTERNO

PER IL REPERIMENTO DI CANDIDATURE FINALIZZATE AL CONFERIMENTO DELL'INCARICO PER LA REDAZIONE DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 2 Componente 4 - Investimento 2.1b.

Progetto n. 9 - "Interventi di ripristino della funzionalità idraulica del Canale Cavazzini nel tratto a valle del Torrente Monaci lotto A"

Il Responsabile Unico del Progetto
Ing. Rossana Tarallo

Il Commissario Straordinario
Dott. Giuseppe Spartà

Martedì, 20 Giugno 2023 11:44

AVVISO AGLI UTENTI - CAMPAGNA IRRIGUA 2023